Fatti coccolare dalle dolci colline...

Fattoria ed Agriturismo

L’Agriturismo è stato realizzato ristrutturando l’antico casolare di campagna della Famiglia Marchetti, ricco di storia e di tradizione. Scopri il mondo contadino con un soggiorno nella casa colonica risalente all’800, come testimonia l’incisione sul coppo ritrovato durante il restauro. La struttura è in piena armonia con il territorio circostante ed è stata realizzata utilizzando materiali naturali e tipici dell’epoca. Tutt’intorno potrete apprezzare la nostra nuova piscina panoramica, i giardini fioriti, i percorsi dedicati alle erbe aromatiche, passeggiando o facendo un giro in bicicletta nella campagna circostante tra gli animali della nostra fattoria.
Inoltre, potrete visitare gli antichi borghi medioevali marchigiani, il Parco dei Monti Sibillini, la casa natale del noto poeta Giacomo Leopardi, le città d’arte di Urbino e Ascoli Piceno e la Costa Adriatica nelle vicinanze.
I cani sono i benvenuti nella nostra struttura.
La nostra colazione è a base di prodotti fatti in casa e biologici.

guarda le tariffe >


Le Camere

Le Camere

Dormi negli anni ’50: 1 suite familiare, 1 appartamento con angolo cottura e 3 camere matrimoniali, arredate con semplicità e recuperando gli arredi dei casali marchigiani dell’epoca, hanno il nome delle varie tipologie di olive da noi coltivate: cornetta, mignola, carboncella, leccino e frantoio. I colori, diversi in base alle stagioni, del panorama sulle colline marchigiane nutriranno il vostro sguardo allietando il vostro soggiorno. Il silenzio e la pace della natura vi faranno rilassare e allontanare dalla vita frenetica quotidiana. La nostra ospitalità radicata nella cultura contadina è semplice e cordiale. Sapremo darvi le giuste indicazione per visitare i posti della zona e scoprire le Marche. Potrete partecipare alle nostre visite guidate con percorso in campagna alla scoperta delle attività e degli animali della fattoria.

continua >

La Cucina

La Cucina

I piatti serviti ai nostri ospiti sono realizzati con i prodotti biologici della nostra azienda agricola, semplici e delicati richiamano le ricette della tradizione culinaria contadina, ma rivistati in chiave gourmet; piatti genuini ma allo stesso tempo raffinati. Nel rispetto di una vita qualitativamente alta e attenta alla salute dell'uomo, l’alimentazione riveste un posto importante, per questo La Fattoria Marchetti rispetta la genuinità dei prodotti, le caratteristiche dell’ambiente da cui provengono, la garanzia della tracciabilità e i valori organolettici. Come azienda agricola biologica, La Fattoria Marchetti produce oltre il 95% delle risorse che vengono trasformate e servite in tavola; a partire dalla colazione con il latte di mucca appena munto, confetture extra di frutta di nostra produzione da spalmare sul pane a lievitazione naturale cotto nel forno a legna. La stessa qualità viene proposta nella preparazione del pranzo e della cena. Le verdure e gli ortaggi colti freschi nell’orto, l’olio ottenuto da olive spremute a freddo, le carni di manzo marchigiano, di maiale e dei polli dei nostri allevamenti, per passare ai vini dei nostri vigneti, con i quali accompagnare le ricette ispirate da antiche tradizioni contadine ma presentate con un tocco creativo.

continua >