L’amore per le cose buone di una volta

La Fattoria Marchetti è immersa in 18 ettari di terreno a 400 m di altitudine coltivati a uliveti, vigneti e frutteti, circondata dalle dolci colline marchigiane e dai suggestivi borghi medioevali.
Il desiderio per la vita sana e tranquilla della campagna e l’attenzione per la salute dell’uomo sono le motivazioni che conducono all’agricoltura biologica e alla produzione di vino e e olio extravergine di oliva.
La Fattoria in sintonia con l’idea di una vita compatibile con l’ambiente pratica il recupero di acqua piovana ed ha una produzione di energia elettrica pulita pari a 16.6 kw.
In fattoria ospitiamo una ricca varietà di animali che vivono in ambienti idonei e naturali e si nutrono di foraggio biologico.
Fattoria didattica certificata si propone di educare alla salute, incentivando il consumo di frutta e verdura e di alimenti salutari collegati alla dieta mediterranea; contribuire a sviluppare una nuova cultura alimentare; consolidare la conoscenza del territorio, delle produzioni, della storia e della vita rurale;
Un collegamento diretto tra città e campagna per trasmettere un patrimonio culturale di elevato valore ambientale e sociale